COSA FAREMO: Il Team dei D5 (Nutrizionista, Educatrice e Psicologa) incontrerà ogni settimana dal mese di febbraio 2022 per circa un’ora e mezza le classi per affrontare insieme il percorso di educazione alimentare e per stimolare i bambini nel loro sviluppo cognitivo.
La Nutrizionista svolgerà laboratori sul gusto, giochi di movimento ed eseguirà i vari giochi che saranno descritti sulla guida in modo che il bambino possa riprodurlo anche a casa con la mamma. L’Educatrice svolgerà con il bambino i compiti assegnati per il giorno dopo.
La Psicologa attraverso il video dei cartoni animati di Dammi il 5 strutturerà dei giochi con i bambini per aiutarli a superare le loro paure e ad accrescere maggiore sicurezza verso se stesso.
COSA FARANNO : Cosa faranno le docenti? Alle docenti verrà consegnato un kit completo (guida sulla frutta e sulla verdura, guida sulla Dieta mediterranea, i cartoni animati, la sigla) e ai bambini un libro di avventura dei Di5 e inizieranno le attività legate al progetto.
NON SOLO I BAMBINI: Infatti dal mese di marzo verranno coinvolti anche i GENITORI ai quali verrà regalato una guida sulla Dieta Mediterranea e sull’importanza di una corretta alimentazione.
Quindi le attività di educazione alimentare seguiranno un percorso parallelo:
- a SCUOLA con le docenti di tutte le scuole coinvolte, supportate dal nostro Team dei Di5
- a CASA con le famiglie
